Bilancio e norme della legge di stabilità: si è conclusa a tarda ora la riunione della giunta regionale

Bilancio e norme della legge di stabilità: si è conclusa a tarda ora la riunione della giunta regionale

PALERMO – Si è conclusa a tarda ora la riunione della giunta regionale per valutare la proposta di bilancio da proporre all’Assemblea Regionale Siciliana nei termini concordati con la conferenza dei capigruppo, tenutasi in un albergo di Pergusa (Enna).

La giunta avrebbe approfondendo il bilancio e le norme della legge di stabilità, anche alla luce delle osservazioni, fatte dalla Procura della Corte dei Conti su alcuni residui attivi del rendiconto 2019 che deve essere ancora parificato e dal quale, secondo i magistrati contabili, emergono circa 300 milioni di euro di partite “anomale”.

Alla riunione, convocata dal presidente Musumeci e che è andata avanti da ieri mattina alle 10, hanno partecipato tutti gli assessori, il Ragioniere generale e i dirigenti dell’Assessorato al Bilancio.

I lavori si sono conclusi in tarda serata con la definizione dell’esame del bilancio ed il prosieguo della riunione della Giunta per la legge di stabilità entro domani, consentendo agli Uffici di completare la collazione degli atti entro giovedì. In quella occasione il governo si riunirà nuovamente per la formale approvazione degli atti.

Fonte foto Ansa.it