Covid Sicilia, focolaio in una scuola: intera classe positiva, il sindaco la chiude fino al 5 febbraio

Covid Sicilia, focolaio in una scuola: intera classe positiva, il sindaco la chiude fino al 5 febbraio

CAPACI – Focolaio da Coronavirus in una scuola di Capaci (Palermo). Nello specifico sarebbero ben 13 i bambini risultati positivi nel plesso scolastico “Gaetano Longo” di via Kennedy.

La comunicazione è arrivata nelle scorse ore direttamente dal primo cittadino, Pietro Puccio, che ha specificato che i contagiati sono tutti compagni di classe. Ben 13 su 14 in totale sono positivi.

Le parole del sindaco Puccio

Si porta a conoscenza della cittadinanza, delle famiglie e degli scolari interessati che, con apposita Ordinanza sindacale, è stato disposto che il plesso scolastico ‘Gaetano Longo’ di via Kennedy rimarrà chiuso anche per l’intera settimana prossima, da lunedì 1 a venerdì 5 febbraio compresi.

La annunciata sanificazione straordinaria degli ambienti interni ed esterni della scuola  è stata fatta regolarmente, ma nel frattempo ci è arrivata la notizia che i casi di positività al Covid-19 sono aumentati (in una sola classe sono risultati positivi 13 bambini su 14).

Siamo in attesa della conferma della data ufficiale in cui l’Usca scolastica di Partinico effettuerà uno screening capillare su tutta la popolazione scolastica del plesso ‘G. Longo’, che tenteremo di estendere anche al personale docente e non docente ed alla popolazione scolastica degli altri plessi“.

Immagine di repertorio