Serie C: il Catania spenna il Monopoli al “Massimino”, pari per il Palermo contro il Potenza

Serie C: il Catania spenna il Monopoli al “Massimino”, pari per il Palermo contro il Potenza

SICILIA – Continua la marcia del Catania, ancora a secco di vittorie il Palermo. Questo è il quadro della seconda giornata del girone di ritorno per le siciliane di Serie C.

CataniaMonopoli 31

Decima vittoria stagionale, quinta in casa, per il Catania di Giuseppe Raffaele, che consolida il quarto posto a quota 33 con una partita ancora da recuperare. “Vittima il Monopoli allenato da Beppe Scienza. Sin dalle prime battute del match i rossazzurri tentano di imporre il proprio gioco, ma al primo vero affondo al 18‘ gli ospiti sbloccano il risultato grazie a un colpo di testa di Bunino, ben lanciato da Tazzer. I rossazzurri mantengono la lucidità e a sette minuti dal termine del primo tempo sono riusciti a pareggiare con Di Piazza, che si ripresentato così nel migliore dei modi al suo vecchio pubblico.

Nella ripresa Raffaele mette in campo Biondi e DallOglio al posto di Manneh e Zanchi e a tre minuti dal fischio d’inizio è il centrocampista ex Reggina e Brescia a mettere in fondo al sacco un assist di Di Piazza. Nella successiva mezz’ora gli ospiti, tramortiti dal ribaltone, tentano in tutti modi di reagire, ma al 78‘ arriva il primo gol stagionale di Reginaldo, dopo una sponda di testa di Silvestri da un calcio di punione battuto da Dall’Oglio, che chiude così il match. Adesso gli etnei sono attesi dalla sfida di mercoledì sera in trasferta contro la Juve Stabia.

PotenzaPalermo 00

Ennesimo passo falso per il Palermo, che porta così il suo digiuno di vittorie a tre partite. Contro il Potenza gli uomini di Boscaglia non vanno oltre il pari a reti bianche nonostante per la durata del match abbiano provato a scardinare più volte il muro eretto dalla retroguarda rossoblu.

La prima occasione arriva al 20‘ del primo tempo con Valente, che si vede parare il tiro da Marcone. Allo scadere del primo tempo Pelagotti compie il suo primo intervento su un tentativo di Ricci. A inizio ripresa ancora Valente ci prova con un colpo di testa che termina di poco fuori. In seguito è Rauti, entrato al posto di Kanoutè, a provare il colpo vincente due volte, la prima con un tiro piuttosto forte e la seconda con unincornata sulla quale Marcone interviene salvando il risultato per la sua squadra. Il Palermo adesso si ritrova a quota 26 al nono posto in classifica. Al “Barbera” mercoledì pomeriggio arriverà la capolista Ternana.