Bronte, bonificata area in precedenza occupata da rifiuti alimentari: “Gli autori devono vergognarsi”

Bronte, bonificata area in precedenza occupata da rifiuti alimentari: “Gli autori devono vergognarsi”

BRONTE – È stata finalmente bonificata l’area precedentemente occupata dai rifiuti lungo la Strada Provinciale 94, in contrada Barbaro a Bronte (Catania), a pochi passi dal fiume Simeto.

Nell’ambito di una campagna di pulizia del territorio dalle micro discariche, il vicesindaco Antonio Leanza ha chiesto e ottenuto dalla ditta Caruter la pulizia del luogo.

Non perché la contrada si chiama Barbaro – afferma Leanza – debba essere barbaramente sporcata da alcuni incivili. Dalle verifiche effettuate abbiamo riscontrato che si trattava di generi alimentari sicuramente abbandonati dopo un festino conviviale tra amici“.

Gli autori dovrebbero vergognarsi per questo vile scempio, che non sono più tollerabili, anche alla luce del fatto che esistono tutti i servizi, messi a disposizione dal Comune, per smaltire regolarmente questi rifiuti“.

Grazie ai dipendenti della Caruter per il veloce intervento“, conclude il vicesindaco.

Il sindaco Pino Firrarello si rivolge direttamente a chi deturpa l’ambiente: “Ricordo a tutti che la legge impedisce di lasciare rifiuti per le strade o nelle campagne. I trasgressori rischiano severe sanzioni“.