Meteo Sicilia, sole e tempo stabile per il fine settimana. Catania e Palermo sfiorano i 20°C

Meteo Sicilia, sole e tempo stabile per il fine settimana. Catania e Palermo sfiorano i 20°C

SICILIA – Dopo la quiete delle scorse ore che ha portato sulla Sicilia condizioni stabili e cielo sereno quasi ovunque, nelle prossime ore potrebbero verificarsi dei lievi cambiamenti a partire dalla mattina di sabato 30 gennaio.

Il bollettino della Protezione Civile non segnala alcun evento atmosferico preoccupante, nessun fenomeno significativo per quanto riguarda precipitazioni o nevicate.

Le variazioni più significative riguardano i venti, inizialmente forti dai quadranti occidentali, in temporanea attenuazione, ma dal pomeriggio tendenti a localmente forti meridionali.

Mari localmente agitati il Tirreno e lo Ionio, in temporanea attenuazione; molto mossi i restanti bacini occidentali, tendenti ad agitati in serata.

La prima parte della giornata di sabato vedrà cieli prevalentemente sereni su tutta la Sicilia, con lievi addensamenti sulla provincia di Messina e nelle zone interne dell’Agrigentino. Le nuvole tenderanno a scomparire a partire dal pomeriggio, complice l’innalzarsi del vento che tutta la Sicilia.

Stabile le condizioni durante la serata quando faranno ritorno alcune nuvole nelle zone di Enna e Agrigento.

Ecco nel dettaglio le temperature previste per la giornata di domani (minime e massime)

Agrigento: 9.4/17.7
Caltanissetta: 7/15.5
Catania: 13/18.5
Enna: 6.4/12.8
Messina: 12.8/16.4
Palermo: 13.9/19.3
Ragusa: 8.4/14.8
Siracusa: 10/20.2
Trapani: 12.1/17.7

Immagine di repertorio