Potenza-Palermo, per Boscaglia problemi in difesa. Le probabili formazioni

Potenza-Palermo, per Boscaglia problemi in difesa. Le probabili formazioni

PALERMO – Terzo appuntamento di seguito a ora di pranzo per il Palermo. Questa volta sarà di sabato dover giocare alle 12 e 30 in trasferta contro il Potenza. I rosanero, alla ricerca della seconda vittoria del 2021 dopo una sconfitta e un pareggio, si preparano ad affrontare il Potenza con problemi che riguardano il settore difensivo. Oltre alle indisponibilità ormai di lungo corso di Almici e Marconi, domani Boscaglia dovrà rinunciare pure ad Accardi, alle prese con un ematoma alla coscia, che lo ha costretto a rimanere a Palermo.

Dover fare a meno di Accardi, uno dei migliori in campo nelle ultime partite, costituisce un inconveniente non di poco conto per una squadra ancora alla ricerca di un assetto stabile ed equilibrato. Accardi ha finora garantito attenzione difensiva e lucidità nelle ripartenze: la maggior parte dei cross dal fondo sono venuti finora da destra e dal suo piede. Dovrebbe toccare a Doda il compito di sostituire il numero 4 rosanero.

Ci sono stati in settimana anche dei dubbi sull’utilizzo di Crivello, la cui contusione alla schiena, rimediata nella partita di domenica contro il Teramo, lo ha costretto a delle sedute di allenamento differenziate. Il problema sembra sia stato superato per cui Crivello dovrebbe essere regolarmente in campo. Insieme a Doda e a Crivello, a completare lo schieramento difensivo, dovrebbero esserci ancora Somma e Palazzi. Su quest’ultimo il mister gelese conta molto per agevolare l’inizio delle azioni offensive.

Con il recupero di Odjier, e nell’ipotesi di utilizzo di Palazzi in difesa, il centrocampo dovrebbe annoverare, accanto al ghanese, Broh e Luperini, con De Rose in panchina, mentre in attacco dovrebbero essere Kanoute e Valente a coadiuvare l’ormai insostituibile Lucca.

Ricapitolando, Palermo in campo con il 4-3-3 con Pelagotti; Doda, Somma, Palazzi, Crivello; Odjer; Broh, Luperini; Kanoute, Lucca, Valente. Il Potenza, in ripresa dopo una serie nera durata sette giornate tra novembre e dicembre con sei sconfitte e un pareggio, dovrebbe essere schierato da Capuano con il 3-5-2 formato da Marcone; Di Somma, Gigli, Sepe; Viteritti, Coppola, Bucolo, Ricci, Coccia; Volpe, Baclet.