Esplode un cassonetto, due operai feriti vengono trasportati in ospedale: a Catania stesso episodio

Esplode un cassonetto, due operai feriti vengono trasportati in ospedale: a Catania stesso episodio

PALERMO – Momenti di grande paura stamattina a Palermo, dove due operai della ditta Rap sono rimasti feriti mentre stavano svuotando i cassonetti. Lo spavento è stato tanto poiché, durante l’operazione, si è verificata un’esplosione.

Quest’ultima sarebbe stata provocata dalla presenza, all’interno dei cassonetti, di due taniche di olio esausto che sarebbero state conferite impropriamente all’interno dei contenitori. In particolare il tutto si è scatenato durante la fase di travaso per via della pressione della pala dell’autocompattatore.

L’episodio è stato riportato dal presidente della RAP Giuseppe Norata, che ha evidenziato il pericolo a cui i dipendenti sono esposti a causa di episodi di tale portata.

I due feriti, dopo essere stati soccorsi, sarebbero stati trasportati tramite l’ambulanza in ospedale per ricevere le cure necessarie. Le loro ferite sarebbero state giudicate guaribili in circa cinque giorni (uno è rimasto ferito a un occhio, l’altro a un gomito). Sul luogo dell’incidente sarebbero intervenuti anche i carabinieri e vigili del fuoco.

Tale evento ricorda un altro fatto analogo verificatosi lo scorso 10 dicembre a Catania dove, nel quartiere di San Giovanni Galermo, un cassonetto è esploso a causa di una bombola presente all’interno e, anche in quell’occasione, un operaio è rimasto ferito.

Immagine di repertorio