Tik Tok, ancora privacy al centro del mirino: individuata una vulnerabilità nell’applicazione

Tik Tok, ancora privacy al centro del mirino: individuata una vulnerabilità nell’applicazione

ITALIA – Tik Tok ancora al centro del mirino per quanto riguarda la privacy: è stata scoperta una vulnerabilità che permetterebbe di accedere a dati sensibili degli utenti, compreso il numero di telefono.

Ad individuarla sarebbero stati i ricercatori di Check Point Software Technologies e riguarderebbe la funzione ‘Trova Amici” dell’app.

I dati del profilo (telefono, nickname, immagini del profilo, ID utente e altre impostazioni) sarebbero diventati accessibili con facilità, dando la possibilità di formare un database da usare per attività illecite.

Una volta comunicata la falla a Tik Tok, sarebbe stato rilasciato un aggiornamento per avere maggiore sicurezza. Si invitano, pertanto, tutti gli utenti ad ottenere l’ultima versione.

La sicurezza e la privacy della comunità hanno la nostra massima priorità, apprezziamo il lavoro di Check Point nell’identificare potenziali problemi in modo da poterli risolvere prima che colpiscano gli utenti. Continuiamo a rafforzare le nostre difese, sia aggiornando costantemente le nostre capacità interne come l’investimento in difese di automazione, sia lavorando con terze parti“, spiega Tik Tok.

Foto di Solen Feyissa da Pixabay