L’ex Catania Papu Gomez al Siviglia, il trasferimento fa felici gli etnei: in arrivo la percentuale di rivendita

L’ex Catania Papu Gomez al Siviglia, il trasferimento fa felici gli etnei: in arrivo la percentuale di rivendita

CATANIA – Manca soltanto l’ufficialità, ma il trasferimento dell’ex trequartista del Catania Alejandro “Papu” Gomez dall’Atalanta al Siviglia sembra ormai cosa fatta.

Il giocatore argentino, prelevato dal San Lorenzo nel 2010 dall’ex amministratore delegato rossazzurro Pietro Lo Monaco e successivamente diventato “grande” alle magistrali giocate compiute con le maglie dell’elefante e della dea, si trasferirà in Andalucia per una cifra di 5,5 milioni di euro più bonus e con un contratto fino al 2024.

Il passaggio dalla Serie A alla Liga spagnola del compagno di nazionale Lionel Messi farà felice anche la sua ex squadra siciliana.

In base a un accordo risalente a qualche anno addietro, alla società di via Magenta spetta il diritto di percepire il 30% della rivendita superiore a 3 milioni del cartellino del giocatore. In base ai calcoli, dunque, il Catania dovrebbe incassare circa 750mila euro.

Già nella scorsa sessione di calciomercato Gomez era stato vicino a salutare il campionato italiano, ma il “no” del giocatore alle avances dell’Al-Nasr fecero tramontare l’ipotesi. Adesso, invece, il trasferimento in maglia biancorossa è destinato a concretizzarsi nel giro di poche ore.

Immagine di repertorio