Ristori in Sicilia, Musumeci pungola il Governo: “Misure efficaci e celeri, senza Conte manca interlocutore”

Ristori in Sicilia, Musumeci pungola il Governo: “Misure efficaci e celeri, senza Conte manca interlocutore”

PALERMO –Dobbiamo riuscire a coniugare le esigenze del diritto alla salute e alla vita con quelle di chi deve mettere un piatto a tavola. Per questo abbiamo chiesto al Governo nazionale di trovare misure efficaci e celeri“. È quanto afferma, tramite la sua pagina Facebook ufficiale il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci.

Nella lettera che ho scritto assieme ad altri quattro presidenti di Regione al Premier Giuseppe Conte – specifica Musumeci – avevo chiesto he gli stessi ristori previsti per le zone rosse fossero dati alle Regioni arancioni“.

Purtroppo – prosegue il governatore – la crisi di Governo in corso ci priva dell’interlocutore più importante per noi amministratori. Oggi stesso riunirò la giunta regionale per adottare una delibera che trasmetta a Roma le vostre richieste affinché, a esempio, i ristori erogati dal governo nazionale possano essere calcolati non in base al fatturato del mese di aprile ma sulla media di un intero anno“.

Appena possibile, alla ripresa delle attività, ci faremo carico di una campagna pubblicitaria che rilanci il brand Sicilia e la ristorazione locale. Sono al vostro fianco e il vostro sindaco è il mio interlocutore“, conclude Musumeci.

Facebook – Nello Musumeci