Esce da casa e sparisce nel nulla: si cerca il 90enne Giovanni Supan. Apprensione nel Ragusano

Esce da casa e sparisce nel nulla: si cerca il 90enne Giovanni Supan. Apprensione nel Ragusano

MODICA – C’è grande apprensione a Modica per la scomparsa dell’anziano Giovanni Supan. Stando ai dettagli emersi finora, l’uomo si è allontanato dalla propria abitazione ieri mattina e ha fatto perdere le proprie tracce.

Giovanni Supan, 90 anni

La preoccupazione è doppia poiché il signor Supan è molto anziano, ha 90 anni esattamente, e peraltro non versa in buone condizioni di salute in quanto soffre di demenza senile. Secondo quanto riportato dal sindaco di Modica Ignazio Abbate nella propria pagina Facebook, l’uomo al momento dell’allontanamento indossava una giacca verde militare e un berretto anch’esso militare.

A denunciare la scomparsa sono stati i familiari, che si sarebbero rivolti ai carabinieri. Intanto, non appena è stato lanciato l’allarme, si sono subito attivati i mezzi di ricerca. Ieri sera, come si può notare nella foto sottostante pubblicata sempre dal primo cittadino, è stata ispezionata larea di ModicaIspica in zona Scalepiane, dove sono intervenuti anche i volontari delle Protezione civile.

L’ispezione di ieri sera a Modica

I controlli procedono a tappeto nel territorio, coinvolgendo nell’operazione anche le unità cinofile. Inoltre, non sono tardati ad arrivare i messaggi da parte della gente preoccupata. Molti scrivono “speriamo bene”, altri chiedono aggiornamenti ma al momento non sembrerebbe emergere nessun dettaglio rilevante.

Fonte foto Facebook, Ignazio Abbate