Una piazza al posto dell’ex ospedale Santa Marta, cosa ne pensano i catanesi? – SONDAGGIO

Una piazza al posto dell’ex ospedale Santa Marta, cosa ne pensano i catanesi? – SONDAGGIO

CATANIA – Scatta in queste ore la demolizione degli immobili dismessi dell’ex ospedale Santa Marta, nel popolare quartiere Antico Corso.

L’abbattimento dell’edificio si inserisce all’interno di un progetto di riqualificazione che interesserà l’intera area storica, dove nel giro di poche centinaia di metri coesistono opere di straordinario e indiscusso valore architettonico e culturale come il Monastero dei Benedettini e il salotto barocco di via Crociferi.

Al posto del presidio ospedaliero dovrebbe sorgere una grande piazza verde dotata di attrezzature tecnologiche, fontane, aree giochi per bambini e rampe accessibili anche dai diversamente abili.

Nel progetto presentato dall’architetto Giuseppe Scannella è prevista anche la possibilità dell’installazione di pilastri esterni in pietra bianca accompagnati da lastre di pietra lavica.

L’idea, tuttavia, non sembra aver accolto la piena approvazione dei cittadini catanesi, i quali sui social nelle scorse ore si sono divisi tra critici e favorevoli.

A tal proposito, vogliamo chiedere ai nostri lettori qual è la loro posizione in merito alla realizzazione dell’opera attraverso il seguente sondaggio. Per esprimere la vostra opinione, è possibile selezionare una delle due opzione disponibili e confermarla cliccando sul pulsante “vota”.

Siete favorevoli alla realizzazione di una piazza al posto dell'ex ospedale Santa Marta?

Guarda i risultati

Loading ... Loading ...