Coronavirus Sicilia, Musumeci richiama i cittadini: “Assumiamoci responsabilità, non bado al consenso” – VIDEO

Coronavirus Sicilia, Musumeci richiama i cittadini: “Assumiamoci responsabilità, non bado al consenso” – VIDEO

SICILIA –Ho incontrato i nove Prefetti dell’Isola, li ho ringraziati per quello che hanno fatto e che fanno e li ho esortati a intensificare i controlli delle forze dell’ordine per i prossimi giorni. La settimana che si apre sarà quella decisiva per uscire definitivamente dalla zona rossa“.

A ribadirlo, tramite un video pubblicato sulla pagina Facebook della Regione Siciliana, è il governatore Nello Musumeci che ribadisce l’importanza delle collaborazione dei cittadini per combattere l’emergenza Coronavirus.

Dipende da ciascuno di noi, dalla condotta singola e collettiva di noi siciliani. Non guardo al termometro del consenso popolare. Chi gestisce l’epidemia deve guardare solo al termometro che conduce al numero dei morti e delle perdite“, sottolinea ancora il presidente siciliano.

Musumeci aggiunge, infine, che la Sicilia non può permettersi “il lusso di perdere 40 persone al giorno. Ecco perché faccio appello a tutti. Se riusciamo a essere presente alle responsabilità, questa maledetta epidemia presto sarà soltanto un ricordo“.

 

Immagine di repertorio