Coronavirus, la Sicilia resta l’unica Regione italiana in zona rossa. Speranza: “Continuare a resistere”

Coronavirus, la Sicilia resta l’unica Regione italiana in zona rossa. Speranza: “Continuare a resistere”

SICILIA – Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato tre nuove ordinanze relative la nuova riclassificazione delle zone di rischio contagio da Coronavirus per le Regioni italiane.

La firma è avvenuta in base ai dati valutati in occasione della riunione con la cabina di regia del 22 gennaio. Tra le ordinanze, che entreranno in vigore da domenica 24 gennaio, vi è una che interessa la Sicilia.

L’isola, infatti, continuerà a rimanere zona rossa insieme alla provincia autonoma di Bolzano, con quest’ultima che continua a far sentire il proprio dissenso per la collocazione ritenuta fin troppo severa.

Saranno classificate in zona arancione Abruzzo, Calabria, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Veneto, Piemonte, Puglia, Sardegna, Umbria, Valle d’Aosta. Entreranno in zona gialla, invece, Campania, Basilicata, Molise, provincia autonoma di Trento, Toscana.

Dobbiamo continuare sulla strada della prudenza per resistere nelle prossime settimane e intensificare ancora la campagna di vaccinazione“, commenta su Facebook il ministro Speranza.

Immagine di repertorio