Palermo-Teramo, obbligatorio invertire la rotta. Le probabili formazioni

Palermo-Teramo, obbligatorio invertire la rotta. Le probabili formazioni

PALERMO – Secondo appuntamento di seguito ad ora di pranzo per il Palermo di scena domani alle 12,30 al Barbera contro il Teramo. E sabato prossimo 30 gennaio, sarà il terzo incontro che gli uomini di Boscaglia disputeranno alle 12,30, questa volta in trasferta a Potenza.

I tifosi rosanero avranno già fatto i debiti scongiuri considerando la tradizione sfavorevole che vede la propria squadra da sempre non brillare negli anticipi di mezzogiorno e mezzo. La sconfitta di domenica scorsa contro la Virtus Francavilla ne ha dato conferma.

Sarà domani una sfida tra due squadre che hanno bisogno di prestazioni che invertano la rotta pericolosa intrapresa e di punti che non facciano perdere ulteriore terreno nella lotta per un posto privlegiato nei play off. Il Palermo, tra alti e bassi, è fermo a 24 punti in classifica, lontano 7 punti dalla terza posizione occupata dall’Avellino, il Teramo, che non vince da otto giornate, è a 28 punti, 3 in meno dell’Avellino.

In attesa degli arrivi di De Rose, esperto centrocampista trentatreenne, ormai certo e solo in attesa della firma, e di Di Gaudio, palermitano, trentunenne, ala sinistra dotata di buona tecnica, il cui approdo in rosa è però più problematico perché necessita di una cessione in ossequio alle regole della Lega Pro che limitano a 24 il numero di giocatori in organico, Boscaglia è alle prese con i soliti problemi tra indisponibilità e dualismi. I dualismi riguardano ancora Lucca e Saraniti e Kanoute e Silipo. Considerate le ultime prestazioni di Lucca, macchiate da troppe occasioni da gol fallite, sembrerebbe favorito come titolare il più esperto Saraniti, mentre tra i trequartisti dovrebbe essere ancora Kanoute a scendere in campo dall’inizio. Tra gli indisponibili ci sono sempre Almici e Marconi, per fortuna prossimi al rientro, ma fa notizia e preoccupa il probabile forfait di Odjer, che risente ancora di una botta rimediata domenica. Il sostituto naturale di Odjer, nel caso non dovesse farcela, dovrebbe essere Martin.

Pertanto, mantenendo inalterati il modulo e il reparto difensivo, la probabile formazione del Palermo, schierato con il 4-3-3, dovrebbe essere composta da Pelagotti, Accardi, Somma, Lancini, Crivello; Odjer; (Martin), Palazzi, Luperini; Kanoute, Saraniti, Valente.

Paci, alle prese anche lui con infortuni, ma anche con squalifiche, dovrebbe schierare il Teramo con il 4-2-3-1 formato da Lewandowski; Costa Ferreira, Soprano, Piacentini, Tentardini; Mungo, Viero; Ilari, Bombagi, Santoro; Pinzauti.