Sfida di soffocamento estremo su TikTok, gravissime le condizioni della bimba siciliana: è in coma irreversibile

Sfida di soffocamento estremo su TikTok, gravissime le condizioni della bimba siciliana: è in coma irreversibile

PALERMO – Sono terribili gli aggiornamenti che giungono in merito alla bimba di 10 anni che sarebbe rimasta vittima di una folle sfida che spopola sul social network TikTok.

La piccola, infatti, ricoverata all’ospedale dei Bambini di Palermo è in coma irreversibile. Le sue condizioni sarebbero prossime allo stato di morte cerebrale.

La bambina era giunta nel nosocomio palermitano in arresto cardiocircolatorio alle 21 di ieri sera. I genitori l’avevano trovata cianotica in bagno con una cintura legata al collo. Modalità che farebbero pensare alla cosiddetta “blackout challenge” (una sfida di soffocamento estremo), secondo la quale “vince” chi riesce a resistere più a lungo con la corda stretta al collo. Se così fosse, come dovrà essere accertato dall’inchiesta aperta dalla Procura dei minori, si profilerebbe l’ipotesi di reato di istigazione al suicidio.

Le analisi che dovranno essere effettuate sul cellulare della piccola (sequestrato dagli agenti della Squadra Mobile) serviranno a chiarire i contorni della tragica vicenda.

Intanto la piccola resta in condizioni gravissime.

Immagine di repertorio