Catania, privatizzazione aeroporto Fontanarossa. I sindacati: “Salvaguardare gli interessi di chi vi lavora”

Catania, privatizzazione aeroporto Fontanarossa. I sindacati: “Salvaguardare gli interessi di chi vi lavora”

CATANIA – Torna a far parlare di sé la questione relativa alla privatizzazione dell’aeroporto di Catania Fontanarossa.

Dopo le parole dell’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone, e dei sindacati risalenti a oltre un anno fa, adesso sono proprio questi ultimi a riprendere parola riguardo soprattutto alla valenza del luogo per l’Isola.

“È ripreso il percorso per la privatizzazione dell’ Aeroporto di Catania – affermano i segretari –. Siamo certi che il gestore stia tenendo in conto il valore strategico dello scalo, anche in questo momento così delicato per il trasporto aereo”.

Filt Cgil, Fit Cisl e Ugl Trasporto aereo di Catania chiedono un incontro alla Sac dopo avere appreso dalla stampa del riavvio delle procedure propedeutiche per la predisposizione del bando.

“È dovere del sindacato salvaguardare anche in operazioni – concludono i sindacati – come queste gli interessi di chi lavora a Fontanarossa, e nella nostra veste abbiamo anche un obbligo di tutela e attenzione verso le cittadine e i cittadini e il territorio stesso. Siamo sicuri che l’amministratore delegato di Sac, Nico Torrisi, sia già nell‘ottica di guidare nel migliore dei modi questa delicata operazione che ci vede tutti responsabili del futuro di Catania e dell’intera Sicilia orientale”. 

Immagine di repertorio