Meteo Sicilia, torna il sole ma non riscalda: temperature basse e venti forti – LE PREVISIONI

Meteo Sicilia, torna il sole ma non riscalda: temperature basse e venti forti – LE PREVISIONI

SICILIA – Resiste la situazione meteorologica favorevole sulla Sicilia dopo gli scombussolamenti dei giorni scorsi dovuti al maltempo. Per domani, mercoledì 20 gennaio, si prevedono infatti cieli sereni o poco nuvolosi su tutto il territorio siciliano.

Le precipitazioni sembrano dunque voler concedere una tregua all’Isola, destinata a godere di una situazione di alta pressione che sta già facendo vedere i suoi buoni frutti anche in altre aree dell’Italia.

A trarne beneficio saranno anche le temperature, in timida risalita dopo il calo registrato durante lo scorso fine settimana. A Catania, Palermo, Siracusa e Trapani i valori massimi si attesteranno sui 15 gradi, mentre ad Agrigento e Messina si toccheranno 14 gradi.

Saranno 12 i gradi percepiti a Ragusa, mentre nelle province di Caltanissetta ed Enna si registreranno rispettivamente 10 e  7 gradi di massima. Occhio, invece, alle gelate notturne a causa dello zero termico.

La situazione di bel tempo potrebbe tuttavia essere guastata dai venti, forti di provenienza meridionale. I mari che circondano l’Isola saranno molto mossi, in particolare lo Stretto Di Sicilia e il Tirreno meridionale.

Immagine di repertorio