Coronavirus Catania, prosegue l’attività di screening: 404 tamponi processati nel Catanese

Coronavirus Catania, prosegue l’attività di screening: 404 tamponi processati nel Catanese

ACI SANT’ANTONIO – Prosegue senza sosta l’attività di screening nei Comuni della provincia di Catania con l’obiettivo di identificare e isolare eventuali positivi ed evitare l’insorgere di focolai. Azione fondamentale per la protezione della campagna di vaccinazione nell’Isola.

Sono stati 404 i tamponi effettuati oggi, e 8 sono stati i soggetti positivi riscontrati.

Coronavirus Sicilia, situazione ospedali e vaccini: scendono le Terapie Intensive, quasi 100mila somministrazioni

Come per gli scorsi appuntamenti, la professionalità e l’ordine hanno caratterizzato la giornata di lavoro, e per questo ringrazio sia il personale (i tecnici e i volontari), sia i cittadini intervenuti, che pazientemente hanno attesto il proprio turno“, commenta il sindaco di Aci Sant’Antonio, Santo Caruso.

Doveroso, poi, ringraziare l’ASP, con il commissario per l’emergenza Covid, dott. Liberti, ed il suo preziosissimo staff. Domani ci sarà il secondo appuntamento, e confido nuovamente in una buona partecipazione. La possibilità di avere un riscontro su sé stessi è importante per tutti, per i singoli e per la cittadinanza, e in questo momento così difficile che ci vede nuovamente sotto forti restrizioni può rappresentare una svolta”, conclude il primo cittadino.

Fonte foto Santo Caruso Facebook