Piazza delle Universiadi in totale degrado, consigliere Cardello: “Serve piano di riqualificazione”

Piazza delle Universiadi in totale degrado, consigliere Cardello: “Serve piano di riqualificazione”

CATANIA – In piazza delle Universiadi non è rimasto quasi più nemmeno un gioco per bambini. Stessa cosa si può dire per le panchine. Un vero e proprio monumento al degrado e all’abbandono a pochi passi dal Campo Scuola di Picanello.

Il consigliere di “Italia Viva” del II municipio Andrea Cardello chiede all’amministrazione comunale di intervenire immediatamente per recuperare l’intera area.

Qui prima c’era una bambinopoli e un campo di playground, oggi l’erba è talmente alta che quasi inghiotte completamente la struttura – spiega il consigliere Cardello –Parliamo di trasformare piazza delle Universiadi in piazza della Legalità ma per farlo servono i giusti interventi di riqualificazione.

Opere che, oltre alla rimozione dell’arredo urbano danneggiato e all’installazione di nuovi giochi, deve prevedere un efficace sistema di videosorveglianza – continua il rappresentante di “Italia Viva -. Al quartiere spetterà poi il compito di farla propria e preservarla da certi comportamenti incivili del passato che l’hanno ridotta in questo stato“.

Copertura delle buche, eliminazione delle vetrate distrutte, bonifica della bambinopoli dai rifiuti, valorizzazione del parcheggio sotterraneo, rimozione delle scritte spray su muri e pavimenti, ripristino della fontana – conclude il consigliere Andrea Cardello -. Il piano di recupero della struttura è ampio e articolato“.