Serie C, domenica in chiaroscuro contro la Puglia per le siciliane: vittorioso il Catania, sconfitto il Palermo

Serie C, domenica in chiaroscuro contro la Puglia per le siciliane: vittorioso il Catania, sconfitto il Palermo

SICILIA – Domenica in chiaroscuro per le siciliane di Serie C. Vittorioso il Catania nel match del “Massimino” contro il Foggia, sconfitto al “Barbera il Palermo dalla Virtus Francavilla.

CataniaFoggia 21

Si riprendono con veemenza, malgrado il risultato finale di misura, i rossazzurri di Giuseppe Raffaele dopo la brutta sconfitta di domenica scorsa a Caserta. Il tecnico di Barcellona Pozzo di Gotto (ME) schiera un 343 e sin dalle prime battute gli etnei cercano di imporre il proprio gioco trascinati da un Russotto che si è ripresentato nel migliore dei modi al “Massimino”. Al 14‘ arriva il vantaggio firmato da DallOglio, bravo a finalizzare un’azione iniziata da Piccolo e proseguita da un tocco di Sarao. Nei minuti successivi gli ospiti sembrano non pungere più di tanto, ma allo scadere del primo tempo riescono a raggiungere il pareggio grazie a un colpo di testa di DellAgnello sullo spiovente di un corner.

Nella ripresa però i rossazzurri tentano il tutto e per tutto per riportarsi in vantaggio e al 50‘ Russotto serve con un tocco di classe Piccolo, che a tu per tu con Fumagalli mette il pallone nellangolino firmando così il suo secondo gol stagionale, un po’ fotocopia di quello di Manneh contro il Catanzaro, che vale il nuovo vantaggio. Gli ospiti tentano di reagire soprattutto con l’ex Curcio, ma i cross quando arrivano in area trovano sempre Confente e Silvestri attenti a evitare il peggio. Gli etnei vanno anzi vicini al terzo gol all’80’ con un tiro al volo di Calapai. Nei minuti di recupero il gioco viene controllato nel migliore dei modi e così gli uomini di Raffaele portano a casa un prezioso successo, che consente di arrivare a 30 punti e di scavalcare proprio i pugliesi in classifica, fermi a 28 punti.

PalermoVirtus Francavilla 12

Brutta sconfitta invece per il Palermo, che in casa contro la Virtus Francavilla perde per due reti a uno non riuscendo così a dare seguito al confortante successo di Cava de’ Tirreni. Passa solo mezzora dal fischio dinizio del match e Valente con un tiro in posizione accentrata batte Crispino portando in vantaggio i rosanero.

Nella ripresa però i padroni di casa abbassano i ritmi e al 67Castorani sfrutta un errore della difesa concludendo in fondo al sacco un assist di Vazquez. Nei minuti successivi Lucca fallisce due chiare occasioni da gol e all’87‘ arriva la beffa del ribaltone grazie a un gran tiro da fuori area di Ciccone che non lascia scampo a Pelagotti. La sconfitta tiene fermi i rosanero a quota 24 punti al nono posto nella graduatoria del girone C.