Covid, lutto nel Catanese: morto l’imprenditore Turi Guarrera. Oliveri: “Un altro amico che va via e lascia un vuoto incolmabile”

Covid, lutto nel Catanese: morto l’imprenditore Turi Guarrera. Oliveri: “Un altro amico che va via e lascia un vuoto incolmabile”

ACI CATENA – Il sindaco di Aci Catena Nello Oliveri esprime cordoglio alla famiglia, per la morte dell’imprenditore catenoto Turi Guarrera, e in particolar modo al presidente del consiglio comunale Nando Sapuppo per la dipartita dell’amato suocero.

Mi lascia impietrito una notizia del genere, Turi era un amico di tutti. Uomo, padre, marito e nonno generoso e disponibile, è sempre stato apprezzato per le sue doti di umanità e disponibilità. Una grave perdita per Aci Catena ancorché per la Sua amata Aci S.Filippo. Devotissimo di S.Filippo d’Agira, non lesinava mai sforzi di alcun genere per poter manifestare la devozione. L’intera Diocesi di Acireale può testimoniare la grande valenza come uomo e imprenditore di Turi Guarrera”.

Un altro amico che va via e lascia un vuoto incolmabile, non sono parole di circostanza ma è il sentimento che mi accompagna – conclude il primo cittadino catenoto – da quando stamattina ho saputo della morte del carissimo Turi Guarrera”.

La notizia della prematura scomparsa dell’imprenditore ha suscitato dispiacere e amarezza. Anche il vice presidente del consiglio comunale di Aci Catena, Peppe Aleo, si è unito al cordoglio: “Con dispiacere stamani ho appreso che il Covid-19 ha portato via l’amico e imprenditore catenoto Salvatore Guarrera già assessore, consigliere comunale del nostro ente nonché suocero dell’attuale presidente del consiglio comunale Nando Sapuppo. Oltre ad essere un grande imprenditore, marito e padre ‘Turi Guarrera’ è da sempre stato un devoto di San Filippo d’Agira. Apparteneva alla vecchia guardia della DC ed è ricordato da tutti per la sua grande passione politica e per l’onestà personale. Ha sempre creduto nelle cose che diceva e che faceva. Guarrera era un uomo di estrema coerenza e serietà. Indimenticabile sarà la sua figura alta, sempre disponibile, era facile incontrarlo per le vie della città ed era sempre pronto alla discussione. Molti di noi hanno avuto il piacere di lavorare al Tuo fianco. Buon viaggio Turi”.

Conclude Aleo: “Il consiglio comunale tutto si stringe alla famiglia Guarrera nonché al nostro presidente del consiglio Nando Sapuppo a cui proviamo a trasmettere la nostra vicinanza e affetto anche se le parole purtroppo non potranno mai colmare una perdita cosi importante per la famiglia”.