Coronavirus Sicilia, al via screening per alunni e docenti di elementari e medie. Lagalla: “Grande soddisfazione”

Coronavirus Sicilia, al via screening per alunni e docenti di elementari e medie. Lagalla: “Grande soddisfazione”

SICILIA – Sono scattate le operazioni di screening per gli alunni e i docenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado in vista del possibile ritorno a scuola di lunedì 18 gennaio. È quanto previsto dall’ordinanza firmata dal governatore della Regione Siciliana Nello Musumeci lo scorso 8 gennaio con l’obiettivo di monitorare la diffusione del contagio da Covid-19 e valutare la possibilità del ripristino della didattica in presenza.

Fino a domenica 17 gennaio, i direttori delle Asp provinciali sceglieranno le sedi opportune dove effettuare i tamponi. Nei drive-in saranno individuati percorsi preferenziali per alunni e docenti. Il risultato dei tamponi verrà poi trasmesso al dipartimento regionale per le attività sanitarie e osservatorio epidemiologico.

Esprimo soddisfazione – sottolinea l’assessore regionale all’Istruzione e Formazione, Roberto Lagallaper l’alto livello di collaborazione con l’assessorato alla Salute, che consente una speciale attenzione verso i temi della sorveglianza sanitaria del personale scolastico e degli studenti, anche in vista della ripresa della didattica in presenza appena passata la fase critica della pandemia“.

Fonte immagine: Dental Tribune