Catania, polizia passa a setaccio Librino e Oasi del Simeto: un arresto e due denunce

Catania, polizia passa a setaccio Librino e Oasi del Simeto: un arresto e due denunce

CATANIA – Nei giorni scorsi il personale del Commissariato Librino a Catania ha eseguito controlli volti a contrastare l’illegalità diffusa nel quartiere di competenza e nella riserva naturale dellOasi del Simeto. Particolare rilievo assume il controllo eseguito in viale Bummacaro dove è stato sorpreso sulla pubblica via, assieme ad altri soggetti, un detenuto sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.

Alla vista dei poliziotti è fuggito opponendo resistenza ma, immediatamente dopo, è stato identificato e indagato per i reati di evasione e resistenza a pubblico ufficiale e, nella circostanza, risottoposto alla misura degli arresti domiciliari. Il controllo di polizia è stato esteso anche ai soggetti che erano con lui e così sono state contestate sanzioni pari a 6.023 euro ed è stato sequestrato amministrativamente ai fini della confisca un ciclomotore senza assicurazione e condotto dallautista senza patente.

Inoltre in viale Grimaldi una donna è stata indagata in stato di libertà per il reato di riciclaggio, in quanto trovata in possesso di unauto rubata nel mese di novembre. Al fine di eludere i controlli di polizia su strada, aveva apposto sul veicolo rubato un’altra targa e il mezzo è stato sottoposto a sequestro penale al fine di essere restituita al legittimo proprietario. Sempre nei giorni scorsi, per lo stesso reato, sono stati indagati i genitori della donna, in particolare il padre, che come dono di natale, aveva regalato alla moglie unauto rubata nel mese di dicembre.

Un’altra persona è stata indagata per violazione colposa dei doveri riguardanti la custodia di cose sottoposte a sequestro giudiziario. Infine, in zona Oasi del Simeto, sono stati eseguiti controlli assieme al personale addetto alla Vigilanza delle Riserve Naturali e, in un caso, è stata sequestrata unauto priva di assicurazione per responsabilità civile.