Covid, morto lo storico fornaio di piazza Europa Nino Buscemi: “Uomo onesto, appassionato”

Covid, morto lo storico fornaio di piazza Europa Nino Buscemi: “Uomo onesto, appassionato”

PALERMO – Addio a Nino Buscemi, “leader dei panificatori”, così come definito da Confesercenti Palermo. A portarlo via è stato il nemico invisibile, il Coronavirus. “Una bella persona. Un uomo diretto, onesto, appassionato. Un esempio per tutto il mondo associativo in cui si è sempre speso a sostegno dei fornai palermitani e siciliani. R.i.p.“, commentano su Facebook nella pagina di Confesercenti Palermo.

Questo è il comunicato ufficiale: “Oggi i panificatori siciliani perdono un vero e proprio leader. Purtroppo il Covid ha portato via Nino Buscemi, grande lavoratore e titolare di una storica attività in piazza Europa a Palermo: da tanti anni era il punto di riferimento della categoria“.

Lo ricordiamo per le varie battaglie sindacali che lo hanno visto protagonista. Ultima, ma soltanto in ordine di tempo, quella per ottenere l’apertura domenicale dei panifici. Il mondo associazionistico, in cui Buscemi si è sempre mosso con tenacia per far valere i diritti della propria categoria, vuole ricordarlo con affetto, manifestando ai familiari colpiti dall’improvvisa perdita un sentimento di profondo cordoglio“, si conclude.

Assopanificatori Confesercenti, Cna alimentari, Assipan Confcommercio Palermo, Confartigianato Imprese e Casa artigiani Palermo si uniscono nel dolore e manifestano vicinanza.

Fonte immagine: Confesercenti Palermo