Choc nel Catanese, cadavere di donna in acqua nel porto: corpo recuperato da Guardia Costiera

Choc nel Catanese, cadavere di donna in acqua nel porto: corpo recuperato da Guardia Costiera

RIPOSTO – Il cadavere di una donna di 60 anni è stato ritrovato stamattina a Riposto, località ionica in provincia di Catania.

Secondo i primi dettagli, il corpo senza vita sarebbe stato scoperto casualmente intorno alle 7,15 da un cittadino del posto nello specchio d’acqua del porto commerciale, il quale avrebbe provveduto immediatamente a chiamare forze dell’ordine e soccorsi.

Il ritrovamento è stato confermato ai nostri microfoni dalla Guardia Costiera di Riposto, intervenuta questa mattina sul posto insieme ai carabinieri della compagnia di Giarre e ai sanitari del 118.

Il corpo della donna, con il volto rivolto verso l’acqua, è stato recuperato dalla Guardia Costiera e soltanto dopo il suo posizionamento sulla banchina è stato possibile determinare il sesso della vittima.

In seguito sono stati avvisati la magistratura e il medico legale. Quest’ultimo ha provveduto a effettuare i primi accertamenti, i quali avrebbero escluso segni di violenza sul corpo della donna.

Il cadavere è stato portato successivamente in obitorio, mentre sono ancora in corso le verifiche da parte delle forze dell’ordine che si stanno occupando del caso. Sarebbero attualmente sotto osservazione, al momento, le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza della zona.

Immagine di repertorio