Catania, urge maggiore sicurezza in via Renato Imbriani. La richiesta del consigliere Grasso (II Municipio)

Catania, urge maggiore sicurezza in via Renato Imbriani. La richiesta del consigliere Grasso (II Municipio)

CATANIA – Dopo le numerose proteste dei cittadini e dei tanti pendolari che da Largo Rosolino Pilo si muovono verso via Vincenzo Giuffrida, viale Sanzio e la circonvallazione di Catania, il consigliere di “Borgo-SanzioOrazio Grasso chiede all’amministrazione interventi mirati, che possano garantire la sicurezza e incolumità di pedoni ed automobilisti, lungo l’intera via Renato Imbriani.

Qui da tempo la questione legata al traffico si fa sempre più complessa. Una situazione che coinvolge anche le strade limitrofe. Ecco perché oggi su via Imbriani serve il rifacimento della segnaletica verticale, ormai quasi completamente inesistente, e la posa di un nuovo manto stradale nei punti in cui sono maggiormente evidenti buche ed avvallamenti.

“Come sempre ascolto le proposte ed i suggerimenti dei commercianti e dei residenti della zona per valutare, con loro, i lavori più adatti da effettuare in uno snodo viario fondamentale per tutto il territorio. Una zona, quella tra piazza Abramo Lincoln e Largo Rosolino Pilo, in cui confluiscono ogni giorno centinaia di mezzi”, conclude il consigliere Grasso.