Covid Catania, il virus non sconfigge la forza dell’amore. Esce dalla Terapia Intensiva e riabbraccia la moglie: “Ritornerò da te” – VIDEO

Covid Catania, il virus non sconfigge la forza dell’amore. Esce dalla Terapia Intensiva e riabbraccia la moglie: “Ritornerò da te” – VIDEO

CATANIA – Il Coronavirus ha distrutto tante vite nel corso della sua marcia della morte in tutto il mondo. Un virus che ha travalicato i confini naturali e non del mondo, ma che non potrà mai sconfiggere la forza dell’amore. A testimoniare quanto scritto ci pensa la signora Cettina Scuderi, maggiore di tre sorelle e figlie di un uomo che, grazie agli “angeli dell’ospedale San Marco di Catania” ha sconfitto il virus ed è uscito dall’incubo Terapia Intensiva. Non si tratta solo di una vittoria dal punto di vista medico, ma una commovente lotta in nome dell’amore per non abbandonare i figli e la moglie.

Ai nostri microfoni è intervenuta proprio Cettina, che ha immortalato l’incontro tra i suoi genitori in un solo video e ha raccontato questa storia drammatica, ma allo stesso tempo, avvincente e intrisa di speranza, con un profondo messaggio positivo.

Tutto ha inizio il 15 dicembre scorso, quando i miei genitori sono risultati positivi al Covid – esordisce la figlia maggiore – e inizialmente avevano contratto una forma leggera di malattia. Mio padre, purtroppo, si è aggravato, ma non voleva il ricovero per non lasciare sola mia madre. Loro volevano sconfiggerla insieme questa ‘avventura’ della quarantena. Neanche la bombola a casa ha impedito a mio padre di essere ricoverato e ha dovuto lasciare, per così dire, sola sua moglie“.

Il Coronavirus ha provato anche a separare i corpi dei due innamorati, che insieme hanno vissuto l’emozione di mettere alla luce ben tre figli, ma non è riuscito in nessun modo a dividere i cuori di marito e moglie. D’altronde, l’uomo non se ne voleva andare, aveva “paura di lasciarla per sempre“. “Ha lottato mio padre, è stato in Terapia Intensiva. Lui ha detto: ‘Non ti preoccupare che ritornerò da te’. E infatti ha reagito subito alle cure del reparto perché, oltre alla bravura dei medici, c’era la volontà di ritornare a casa con sua moglie. Ci sono stati attimi di disperazione nella mia famiglia, i miei genitori hanno 65 e 67 anni“.

Mio papà è stato ricoverato all’ospedale San Marco – conclude Cettina Scuderi -. Sono stati bravissimi, degli angeli davvero. Gli hanno salvato la vita. Stiamo aspettando il risultato dell’ultimo tampone di mia madre, mio padre è già risultato negativo. Ho voluto condividere questa storia anche per dare un messaggio di fiducia a tutti“.

Una storia drammatica, ma dal lieto fine. Un video pubblicato su TikTok che immortala un abbraccio tra due innamorati, che sanno di avere vinto il male. Un abbraccio vero e sincero, un abbraccio che speriamo di poterci dare presto tutti quanti insieme.

Fonte foto e video TikTok – jessyscuderi