Maltempo in arrivo su Palermo e provincia: domani previsti temporali, venti forti e possibili mareggiate

Maltempo in arrivo su Palermo e provincia: domani previsti temporali, venti forti e possibili mareggiate

PALERMO – In peggioramento, nella giornata di domani, le condizioni meteo sulla città di Palermo e sulla provincia, come nel resto dell’Isola, con l’arrivo di temporali, mari agitati e venti forti.

La causa del maltempo sarebbe legata alla presenza di una perturbazione sulla Sicilia che, già dai giorni scorsi, sta colpendo particolarmente i settori nord-orientali e tirrenici, tra questi proprio il Palermitano.

Nonostante le previsioni, il Dipartimento regionale della Protezione civile della Presidenza della Regione Siciliana non ha emanato alcuna allerta meteo ma ha segnalato, però, la presenza di condizioni meteo avverse.

Previsioni

Le precipitazioni saranno isolate, anche a carattere di rovescio o breve temporale con quantitativi cumulati deboli. Tali fenomeni, poi, saranno accompagnati da venti di burrasca o burrasca forte nord-occidentali.

Per quanto riguarda i bacini marittimi, domani, previsto da agitato a molto agitato il mar Tirreno centro-meridionale, con possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Temperature

Infine, a Palermo e nel resto del suo territorio previste temperature massime fino a 14°C e minime a 12°C.

Immagine di repertorio