Coronavirus Sicilia, in aumento positivi e mortalità. Impennata a Palermo, Catania e Messina  – I REPORT

Coronavirus Sicilia, in aumento positivi e mortalità. Impennata a Palermo, Catania e Messina – I REPORT

SICILIA – Continua, anche se rallenta, l’aumento della mortalità complessiva a Palermo. Nel mese di dicembre si è registrato un aumento del 25% rispetto alla media degli ultimi cinque anni.

Dal 1° al 29 dicembre i decessi rilevati a Palermo sono stati 682, contro una media degli ultimi 5 anni pari a 546 (+136 decessi, pari a +25%).

L’aumento era stato ancora più marcato a novembre con 791 decessi contro una media degli ultimi 5 anni pari a 480 (+311, pari a +65%). Anche a Catania e Messina dati in aumento (rispettivamente +45% e +11% a dicembre).

Clicca qui per scaricare il Report per Palermo.

Clicca qui per scaricare il Report nazionale.

La situazione Covid

Ad aumentare, però, sono anche i positivi da Coronavirus. Si è infatti raggiunto il numero di 10.347 positivi, pari ad oltre 15 persone contagiate ogni mille abitanti. Un dato, riferito alla sera del 11 gennaio, destinato probabilmente a crescere dato l’andamento della curva dei contagi che registra un continuo incremento negli ultimi giorni.

Covid Italia, nuovo Dpcm in arrivo: restrizioni, vaccini e proroga stato d’emergenza. Speranza: “Epidemia in fase espansiva”

Sono invece 12.959 i positivi totali (compresi quelli di Palermo) in tutta la provincia.

I grafici dell’andamento del contagio, sulla base dei dati forniti dalla ASP, sono stai elaborati dall’Ufficio statistica del Comune di Palermo.

Clicca qui per scaricare il Report completo.