Coronavirus Sicilia, festa con circa 40 invitati a rischio focolaio: 10 i positivi al tampone rapido

Coronavirus Sicilia, festa con circa 40 invitati a rischio focolaio: 10 i positivi al tampone rapido

MELILLI – Rischio focolaio a Villasmundo, frazione di Melilli, comune in provincia di Siracusa. Durante le festività natalizie, infatti, sembrerebbe che circa 40 persone si siano riunite per una festa privata. Come già visto con quanto successo a Capizzi (Messina) dopo il party in grande stile durante la notte di San Silvestro con ben 150 invitati e un focolaio che ha colpito il comune nel Messinese, il rischio anche in questo caso è stato alto.

E appunto, dopo la grande riunione, ci si è arrivati molto vicini al focolaio. Dopo la festa, infatti, si sarebbero presentati per fare il tampone circa 30 degli invitati, dei quali 10 sarebbero risultati positivi al tampone rapido e dei quali 5 a quello molecolare.

Il tracciamento sarebbe comunque tutt’ora in corso. Gli altri partecipanti alla festa risultati negativi si troverebbero, al momento, in isolamento.

Duro lo sfogo del sindaco di Melilli, Roberto Carta, in merito agli assembramenti e alle “sfide” nei confronti dei controlli da parte dei cittadini. “Gli organizzatori di quella festa privata non hanno capito nulla. Si stanno muovendo le forze dell’ordine e la magistratura. Spero non usciranno altri positivi, rischierebbero persino l’imputazione di epidemia colposa“, ha dichiarato il primo cittadino in diretta su FMITALIA.

Immagine di repertorio