Catania, sicurezza per via Sabato Martelli Castaldi. La richiesta di Buceti (IV Municipio)

Catania, sicurezza per via Sabato Martelli Castaldi. La richiesta di Buceti (IV Municipio)

CATANIA – Rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale oltre a specifici provvedimenti che servano a garantire il rispetto dei limiti di velocità lungo l’intera via Sabato Martelli Castaldi.

Il presidente del IV municipio di Catania Erio Buceti valuta tutte le possibili soluzioni per rendere più sicura una delle arterie nevralgiche del quartiere di Cibali. La strada che collega la circonvallazione con il viale Mario Rapisardi.

Un lungo rettilineo dove tra attività commerciali, luoghi di culto e scuola – afferma Buceti – molti cittadini mi hanno segnalato il problema legato all’alta velocità ed al rischio di attraversare la carreggiata. Che si scelga di percorrerla a piedi, oppure sulle due o quattro ruote, il risultato è sempre una situazione di perenne pericolo”.

Ecco allora la possibilità di creare un tavolo tecnico con esperti, tecnici del comune e associazioni del territorio. Una “task force” per la realizzazione di un piano viabilità che garantisca passaggi pedonali sicuri ed elimini le lunghe code di auto dirette al viale Mario Rapisardi. Il primo passo per la rivalutazione del rione che riguardi anche il restauro delle case diroccate nella vicina via Volturno.