Ruba al centro commerciale: beccato all’uscita

Ruba al centro commerciale: beccato all’uscita

PALERMO – Si aggirava tra gli scaffali del centro commerciale “Colle Verde” di via San Lorenzo, e nascondeva sotto il giaccone la merce esposta, per un valore complessivo di 100 euro. Si è poi presentato alla cassa, tentando di eludere i controlli pagando due scatole di mangime per cani; allontanatosi frettolosamente ha in seguito superato le barriere anti-taccheggio, facendole così suonare.

Ad attenderlo all’uscita, la pattuglia del Nucleo Radiomobile Carabinieri, che si ritrovava in zona ad effettuare un controllo sul territorio, ed il personale addetto alla sicurezza del centro commerciale, che lo hanno tempestivamente bloccato e tratto in arresto con l’accusa di furto aggravato.

Un gesto disperato, compiuto dal ladro identificato come Gaetano Napoli, anni 49, già noto alle forze dell’ordine per una serie di malfatte. Il criminale è stato collocato alla misura cautelare della detenzione domiciliare a disposizione competente A.G., in attesa del rito direttissimo previsto nella giornata odierna, che si è concluso con la convalida dell’arresto e la sola misura cautelare dell’obbligo di presentazione in Caserma, pertanto è stato rimesso in libertà.