Catania, alcune vie di San Giovanni Galermo al buio. Nauta: “Problema che si protrae da troppo” – FOTO e VIDEO

Catania, alcune vie di San Giovanni Galermo al buio. Nauta: “Problema che si protrae da troppo” – FOTO e VIDEO

CATANIA – Scarsa illuminazione e pericolo per pedoni e residenti. Giunge alla nostra redazione una segnalazione di Francesco Nauta, rappresentante del comitato San Giovanni Galermo che cambia.

Proprio nel quartiere di San Giovanni Galermo, a Catania, alcune vie sono da tempo costantemente al buio. “Mi riferisco a via Girolamo Gravina, fine del tratto adiacente via Badia, via Stocco, via Kolbe e infine via Balatelle. Purtroppo da tempo l’illuminazione in queste zone non è presente, comportando pericolo per i pedoni che vi transitano, in quanto con la scarsa o mancante illuminazione, si rischia che vengano investiti. A questo problema si aggiunge che la scarsa illuminazione, alimenta tra gli abitanti delle zone interessate quel senso di insicurezza all’interno delle proprie case”, afferma Nauta.

Una situazione che, come conferma Nauta, “si protrae da troppo tempo. Gli abitanti da mesi lamentano il problema e il disagio che ne consegue. È necessario intervenire per ripristinare immediatamente il servizio elettrico“.

E continua: “Da tempo vengono fatti solleciti alle autorità competenti senza purtroppo nessun riscontro. Faccio un appello all’amministrazione comunale, in particolare al signor Sindaco”.