Il talento siciliano ad Amici, Italia incantata dalla voce “Ibla”: ecco chi è la giovane cantante

Il talento siciliano ad Amici, Italia incantata dalla voce “Ibla”: ecco chi è la giovane cantante

PORTO EMPEDOCLE – Il talento siciliano arriva anche ad “Amici“, noto programma televisivo in onda su Canale 5: è entrata a far parte della squadra di aspiranti cantanti Claudia Iacono, 23enne di Porto Empedocle (Agrigento).

Ibla, questo il nome d’arte della talentuosa giovane, ha superato oggi la sfida per entrare a far parte della prestigiosa scuola. Non c’è stato bisogno di attendere molto: nonostante fosse in competizioni con ben 3 concorrenti (Kika, Arianna e Raffaele), la siciliana ha attirato immediatamente l’attenzione del giudice. Chiudendo gli occhi non si riuscirebbe a capire che età abbia, tale è la sua maturità vocale: questo il commento dell’esperto che ha permesso alla giovane di ottenere l’ambita maglia. Ad abbandonare “Amici” la sensibile e altrettanto giovane Kika, seguita da Arisa.

Adesso Ibla potrà avere una nuova opportunità nel mondo della musica: il suo inedito “Libertad” aveva già ottenuto un Premio Speciale in un contest organizzato da Radio Deejay. Proprio in occasione della gara aveva incontrato il coach di Amici Rudy Zerbi, colui che ha proposto la sfida e ha permesso a Claudia di avere la sua occasione nel talent di Canale 5.

A complimentarsi con l’empedoclina anche il sindaco Ida Carmina, che commenta: “Ibla, Claudia Iacono è stata già ammessa nella Scuola di Amici. Non c’è stato bisogno di attendere la fine della sfida. Il talento della giovane empedoclina è talmente grande che ci rende onorati e orgogliosi dei frutti di questa nostra terra”.

Fonte immagine: Facebook – Amici di Maria De Filippi