A18, lavori di manutenzione straordinaria tra Messina e Catania: ecco i cambiamenti per la viabilità

A18, lavori di manutenzione straordinaria tra Messina e Catania: ecco i cambiamenti per la viabilità

MESSINA – Procedono nel rispetto dei tempi previsti gli interventi di manutenzione straordinaria di pavimentazione sull’autostrada A18, nei tratti Messina-Giardini e Giardini-Giarre.

È appena stata riaperta al traffico la corsia di monte (direzione Catania) tra il chilometro 0,000 e il chilometro 0,916 e conseguentemente rimosso il doppio senso di circolazione che era presente in quella di valle (direzione Messina).

Su quest’ultima carreggiata i lavori dell’impresa Tosa Appalti s.r.l. proseguono adesso tra i chilometri 16,634 e 11,368 con mantenimento del doppio senso di circolazione sulla strada di monte (direzione Catania).

Da lunedì 11 gennaio in direzione Messina si comincerà inoltre a intervenire anche nel tratto compreso tra il chilometro 4,165 e il chilometro 0,916, con istituzione del doppio senso di marcia sulla carreggiata lato monte.

Come da prassi, per la sicurezza di tutti i viaggiatori e in ossequio alle disposizioni ministeriali, si raccomanda sempre il rispetto della segnaletica stradale, dei limiti di velocità e il divieto di sorpasso sul tratto autostradale interessato.