Coronavirus, altri tre comuni a rischio zona rossa: due sono in provincia di Catania

Coronavirus, altri tre comuni a rischio zona rossa: due sono in provincia di Catania

SICILIA – L’emergenza sanitaria in Sicilia continua a crescere e la Regione Siciliana comunica la possibilità di inserire i territorio maggiormente preoccupanti in zona rossa. Altri tre comuni siciliani potrebbero a breve diventare “zona rossa“.

Si tratta della città di Messina e dei comuni di Castel di Judica e di Ramacca, entrambi in provincia di Catania.

A preoccupare sono le relazioni trasmesse stamattina dai dipartimenti di prevenzione delle Aziende sanitarie provinciali all’assessorato alla Salute. Si procederà adesso a valutare le ulteriori richieste che in queste ore stanno arrivando da parte del servizio sanitario e delle amministrazioni locali e, in giornata, il presidente della Regione adotterà i provvedimenti conseguenti.

Sicilia in zona arancione, l’assessore alla Salute Razza spiega il perché – IL VIDEO

Tempestività e rigore – ha dichiarato l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razzasono per noi indispensabili in una fase in cui le performance positive sulla campagna vaccinale non possono e non devono subire distrazioni. Il mese di gennaio è strategico sotto il profilo sanitario ed economico. I cittadini sono i primi ad averne la piena consapevolezza. In particolare, in base alle recenti indicazioni del Comitato tecnico scientifico regionale, verrà effettuato un monitoraggio costante e analitico su tutto il territorio regionale“.

Le altre zone rosse attualmente istituite sono a Milena e San Fratello.

Fonte foto Regione Siciliana