Previsioni meteo su Palermo e provincia: domani piogge, venti e forti e temperature fino a 19°C

Previsioni meteo su Palermo e provincia: domani piogge, venti e forti e temperature fino a 19°C

PALERMO – Nella giornata di domani, su Palermo e provincia, come nel resto della Sicilia, si prevede un peggioramento delle condizioni meteorologiche che porteranno nuovamente piogge e venti forti.

A causare la degenerazione, comunque limitata, delle previsioni meteo è il passaggio di alcune perturbazioni, provenienti dall’oceano Atlantico, sul bacino del mar Mediterraneo.

Nonostante il peggioramento delle condizioni atmosferiche, il Dipartimento regionale della Protezione civile della Presidenza della Regione Siciliana non ha emanato alcuna allerta meteo per i settori del Palermitano.

Previsioni

Nella giornata di domani, 9 gennaio, si prevedono precipitazioni (piogge) passeranno da isolate a sparse con quantitativi cumulati deboli. I fenomeni, inoltre, saranno accompagnati da venti localmente forti dai quadranti meridionali.

Per quanto riguarda i bacini marittimi della provincia di Palermo, sarà molto mosso il mar Tirreno meridionale settore ovest.

Non sono previsti, invece, fenomeni di importanza rilevante per quanto riguarda le nevicate e la visibilità.

Temperature

Domani non si prevedono variazioni rilevanti per quanto riguarda le temperature. La temperatura massima 19°C e minime 14°C.