Covid e scuola in Sicilia, Musumeci firma la nuova ordinanza: ecco quando si torna in aula – DETTAGLI

Covid e scuola in Sicilia, Musumeci firma la nuova ordinanza: ecco quando si torna in aula – DETTAGLI

SICILIA – Il presidente della Regione Siciliana ha firmato una nuova ordinanza che regola e chiarisce l’apertura delle scuole sul territorio siciliano.

L’ordinanza (clicca per leggere il documento ufficiale) stabilisce che gli studenti della scuola secondaria di secondo livello proseguiranno con la modalità della Dad fino al 31 gennaio 2021. Gli alunni della scuola secondaria di primo livello e per quelli della scuola primaria torneranno in classe il 18 gennaio 2021. Fino al 16 ricorreranno anche loro alla didattica a distanza così come stabilito dalla normativa vigente.

L’atto appena firmato dal presidente Nello Musumeci, invece, non prevede alcuna sospensione per le attività educative riguardanti nidi e scuole dell’infanzia.

L’assessore alla Salute Ruggero Razza monitorerà l’andamento del contagio nel periodo che intercorre tra l’11 e il 15 gennaio 2021 e a seguito di tale attività di controllo, in base all’andamento dell’epidemia, comunicherà i territori in cui la didattica a distanza proseguirà fino al 31 gennaio per la scuola primaria e di primo grado.

Immagine di repertorio