Rubano cosmetici per 1500 euro a Città Mercato: arrestate due catanesi

Rubano cosmetici per 1500 euro a Città Mercato: arrestate due catanesi

CATANIA – Erano abili e organizzate in ogni minimo dettaglio le due ladre arrestate ieri sera dai carabinieri di Catania. 

Le due si sono introdotte nel reparto cosmetici di “Città Mercato” e munite di particolari borse, già schermate per eludere i dispositivi antitaccheggio hanno ripulito gli stand di vari prodotti per la bellezza.

vitanza agatina 30101982

Peccato che le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso le loro mosse, costringendo il personale di sicurezza a tentare di fermarle. Ma queste, intuendo d’essere controllate a vista hanno abbandonato la refurtiva per terra e sono scappate via a bordo di un’auto. 

Immediatamente l’allarme al 112 che ha diramato la nota di ricerca della vettura alle gazzelle del pronto intervento. Difatti, dopo una decina di minuti, la macchina è stata intercettata e bloccata a Librino. 

Le manette sono scattate per due donne catanesi, una di 32 e una di 18, sottoposte ai domiciliari in attesa della direttissima. La refurtiva, del valore di 1500 euro, è stata interamente recuperata e restituita al direttore dell’ipermercato.