Travolse e uccise la sindacalista Fulvia Morando: chiesti 5 anni di reclusione per Andrea Saverio Sola

Travolse e uccise la sindacalista Fulvia Morando: chiesti 5 anni di reclusione per Andrea Saverio Sola

LAMPEDUSA – Cinque anni di reclusione per Andrea Saverio Sola, a chiederlo sarebbe la Procura di Agrigento. Sul giovane, di circa 25 anni, verterebbe l’accusa di omicidio stradale.

L’uomo sarebbe accusato di aver ucciso la sindacalista Fulvia Morando, 49enne e originaria di Pinerolo in provincia di Torino, investendola con la propria auto a Lampedusa.

Il giovane di Palermo ma domiciliato a Lampedusa è stato arrestato nel 2019 dai carabinieri di Agrigento proprio per l’accusa di omicidio stradale. L’incidente si sarebbe verificato il 31 agosto del 2019 quando Fulvia Morando era arrivata da poche ore nell’isola e, mentre passeggiava con un collega di lavoro, è stata travolta dall’auto con il 25enne alla guida.

Quest’ultimo, tuttavia, dopo l’accaduto non si sarebbe fermato bensì sarebbe scappato facendo perdere le tracce. A individuarlo e ad arrestarlo subito dopo sono stati gli uomini dell’Arma. L’autore della tragedia due anni fa sarebbe stato posto agli arresti domiciliari con l’aggravante della fuga e della guida senza patente.

Immagine di repertorio