Sant’Agata 2021, il Covid stravolge la festa: assicurati solo alcuni momenti religiosi, presto il calendario

Sant’Agata 2021, il Covid stravolge la festa: assicurati solo alcuni momenti religiosi, presto il calendario

CATANIA – I catanesi attendevano notizie sull’organizzazione delle festa di Sant’Agata 2021 da tempo e finalmente oggi sono arrivate, ma non sono delle migliori.

L’attuale emergenza sanitaria dettata dal continuo diffondersi del Coronavirus avrà delle conseguenze anche sulle numerose tradizioni catanesi messe in atto durante la celebrazione della Santa Patrona.

Il calendario e i dettagli verranno comunicati nei prossimi giorni, ma ciò che è chiaro e che appare ormai evidente da tempo è che le consuete modalità di celebrazioni non potranno verificarsi: “Saranno assicurati esclusivamente alcuni momenti religiosi” si legge nel comunicato ufficiale del Comune e dell’Arcidiocesi di Catania.

Le autorità locali confidano sin da adesso nella collaborazione della cittadinanza e in particolare dei devoti di Sant’Agata. Il nostro senso civico e la venerazione verso Sant’Agata si manifesteranno nel comportarci da cittadini responsabili e da devoti esemplari“, si conclude così la comunicazione ufficiale.

Immagine di repertorio