Coronavirus a Catania e provincia, scuole chiuse domani 8 gennaio: firmata ordinanza dal sindaco di Bronte

Coronavirus a Catania e provincia, scuole chiuse domani 8 gennaio: firmata ordinanza dal sindaco di Bronte

BRONTE – Si vive di nuovo con subbuglio nel territorio di Bronte, nel Catanese, dopo i mesi scorsi, a causa dell’emergenza Covid19.

Il primo cittadino, Pino Firrarrello, ha firmato un’ordinanza di chiusura degli istituti scolastici di ogni ordine e grado contro l’ipotesi di apertura per giorno 8 gennaio.

Lo ha fatto attraverso un post pubblicato sulla propria pagina Facebook, nel quale spiega anche come la motivazione principale sia il monitoraggio ancora in corso sulla popolazione scolastica.

“Cari concittadini, qualche minuto fa ho firmato – si legge nel post – l’ordinanza di sospensione dell’attività didattica in presenza delle scuole di ogni ordine e grado per giorno 08/01, considerata lattività di screening in corso sulla popolazione scolastica fortemente voluta da questa amministrazione. Solo a completamento di tale processo potremo avere ben chiaro il contesto entro cui ci muoviamo.

Consentitemi, infine, di aggiungere un pensiero personale a questa nota. Ho 81 anni, di cui circa 40 passati tra i banchi delle aule di Palazzo dei Normanni e Palazzo Madama. In questo lungo percorso ho visto, vissuto e fatto parte di Governi e Parlamenti. Con amarezza dico di non aver mai potuto nemmeno pensare che il Ministero dell’Istruzione potesse arrivare a questo livello di incapacità, disorganizzazione e disattenzione nei confronti dei tanti alunni italiani, che sono il futuro della nostra terra. Auguro a voi giovani anni radiosi, di studio e successi: sarete sempre il perno della mia azione politica”. 

Immagine di repertorio