Coronavirus Sicilia, boom di contagi a Menfi: si rischia la “zona rossa”, sindaco chiude uffici comunali e cimitero

Coronavirus Sicilia, boom di contagi a Menfi: si rischia la “zona rossa”, sindaco chiude uffici comunali e cimitero

MENFI – Continuano i contagi da Coronavirus a Menfi, in provincia di Agrigento. Secondo l’ultimo aggiornamento ci sono 65 attualmente positivi, 7 guariti, 14 in attesa del secondo tampone, 4 ospedalizzati, 25 in attesa dell’esito e 183 negativi. Questo il quadro completo.

Per il primo cittadino Marilena Mauceri servono misure più stringenti per contenere i contagi e, nell’ultima ordinanza, infatti, si chiudono gli uffici comunali, il cimitero fino al 10 gennaio, si sospende il mercato settimanale. Aleggia la possibilità di una zona rossa.

Ci sono dei parametri di base che verranno valutati dall’Asp e dal Comitato Tecnico Scientifico e poi la valutazione finale sarà del presidente della Regione Musumeci che deciderà sulla città di Menfi“, dichiara il sindaco.

Sono dei numeri grossi. Sicuramente l’aumento dei contagi è attribuibile al mancato rispetto delle regole, delle prescrizioni, delle indicazioni di cui la popolazione non è stata molto attenta. Mi riferisco alle riunioni familiari allargate, sicuramente sarà partito da questo“, procede. Infine: “Mi auguro per i miei concittadini e per la mia comunità che al più presto i dati si ridimensionino“.