Gravina di Catania diventa “Piazza Wi-Fi Italia”. Accesso a internet libero e gratuito: i punti del comune operativi

Gravina di Catania diventa “Piazza Wi-Fi Italia”. Accesso a internet libero e gratuito: i punti del comune operativi

GRAVINA DI CATANIA – Sono operativi sul territorio comunale di Gravina di Catania (CT) i primi tre hot spot Wi-Fi per l’accesso libero e gratuito a internet: a darne notizia sono stati il sindaco, Massimiliano Giammusso e l’assessore con delega ai Servizi Informativi, Salvo Santonocito. Le zone coperte dal segnale sono attualmente piazza della Libertà, viale Marconi (Municipio e area antistante) e il Parco Borsellino.

Piazza Wi-Fi Italia è un progetto del Ministero dello Sviluppo Economico che abbiamo implementato anche a Gravina di Catania – ha commentato il primo cittadino – in modo da fornire un accesso libero e gratuito a una rete diffusa su tutto il territorio nazionale. Dopo queste prime installazioni si continuerà con l’attivazione degli altri hot spot al Parco Padre Pio, al Parco San Paolo e al Parco Fasano“.

Le zone della città coperte dal segnale – prosegue il sindaco – sono identificate da appositi cartelli. Voglio ancora una volta sottolineare il lavoro svolto dal 2° Servizio che ha, inoltre, effettuato un intervento tecnico potenziando la funzionalità della videosorveglianza all’interno del Parco Borsellino“.

I cittadini – ha spiegato l’assessore Santonocito – potranno connettersi liberamente alla rete dopo aver effettuato l’autenticazione per mezzo dell’AppWi-Fi Italia‘ scaricabile dal Play Store, dall’Apple Store oppure leggendo direttamente il QR-Code presente sul cartello che segnala la presenza dell’hot spot. Le istruzioni per eseguire l’autenticazione sono disponibili sul sito istituzionale del Comune“.