Catania, spazio a ridosso del mare in piazza Nettuno con buche e ringhiere rotte e ancora impraticabile – FOTO

Catania, spazio a ridosso del mare in piazza Nettuno con buche e ringhiere rotte e ancora impraticabile – FOTO

CATANIA – Un’altra delle zone di Catania che necessitano di maggiore attenzione dato lo stato di abbandono in cui si trova attualmente. Ci troviamo a piazza Nettuno, uno dei luoghi cardine del lungomare del capoluogo etneo e tra i punti di ritrovo più gettonati, in virtù anche della presenza di bar, ristoranti e hotel.

A rovinare la veduta è lo spazio più a ridosso del mare, che, come è possibile vedere dalle immagini, si trova interdetto al passaggio pedonale grazie a delle transenne di ferro installate qualche anno fa. Questo spazio è chiuso per motivi ben precisi e anche in questo caso le foto parlano chiaro.

Al suo interno infatti sono presenti buche e avvallamenti che da sole danno un’immagine a dir poco pietosa di quello che dovrebbe essere uno dei luoghi più belli della città e le ringhiere che delimitano lo strapiombo a mare sono del tutto rotte a causa di una violenta mareggiata.

Un vero e proprio peccato e un pessimo biglietto da visita soprattutto per i tanti turisti, italiani e stranieri, che ogni mese vengono nel capoluogo etneo per godere di una bella passeggiata a mare.