Coronavirus, la Sicilia si prepara a una nuova ondata. Le parole di Razza sul vaccino anti-Covid

Coronavirus, la Sicilia si prepara a una nuova ondata. Le parole di Razza sul vaccino anti-Covid

SICILIA – La Sicilia si prepara a una nuova ondata dei casi di Covid. C’è preoccupazione nell’aria in seguito alla fine delle feste, ma al contempo emerge la speranza di tempi migliori grazie all’arrivo del vaccino.

Attraverso un’intervista a cura dei colleghi del Giornale di Sicilia, l’assessore alla Salute Ruggero Razza si è espresso sul tema del vaccino dichiarando che l’obbligopuò essere introdotto solo da una norma costituzionale“. Lo stesso pensa che sia fattibile, invece, imporre delle limitazioni a coloro che non si vaccineranno come, per esempio, viaggiare o entrare nei negozi.

Sul tema pare ci sia già stato un confronto tra Razza e il Ministro della Salute Roberto Speranza. L’idea che sembra emergere in maniera evidente, al momento, è solo quella relativa alle limitazioni per i non vaccinati. Come nel caso delle restrizioni finora attuate, anche per il vaccino si starebbe puntando a una misura uniforme a livello nazionale. Una regola che valga per tutti e che dunque venga rispettata allo stesso modo su tutto il territorio nazionale, senza particolarità da una Regione all’altra.

Fonte foto: Facebook Ruggero Razza