Incidente sulla Catania-Siracusa: in auto con quasi 200 kg di petardi, uomo in gravi condizioni – I DETTAGLI

Incidente sulla Catania-Siracusa: in auto con quasi 200 kg di petardi, uomo in gravi condizioni – I DETTAGLI

SIRACUSA – Gli agenti hanno sequestrato un ingente quantitativo di materiale pirotecnico, trovato in una macchina protagonista di un incidente lo scorso 31 dicembre.

Nello specifico, lungo la CataniaSiracusa per la vigilia di Capodanno il conducente di un’auto aveva avuto un incidente autonomo in direzione Siracusa all’uscita della galleria “Filippella”. Sul posto, oltre ai poliziotti di Lentini, si era reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco poiché nel mezzo incidentato erano presenti dei petardi.

L’uomo, a causa delle gravi ferite riportate, era stato trasportato all’ospedale di Lentini e poi a quello di Siracusa. Durante la perquisizione dell’auto, la polizia ha trovato materiale pirotecnico ammontante a un peso complessivo di 191,5 chilogrammi lordi. Il tutto è stato sequestrato e messo in sicurezza tramite l’ausilio dei vigili del fuoco di Siracusa poiché il veicolo era alimentato a gas metano.

Come indicato dal pubblico ministero, il prodotto sequestrato è stato poi trasportato sicuro e successivamente distrutto dal Nucleo Artificieri di Catania. Il conducente, invece, è stato denunciato e ha subìto il ritiro della patente.