Sicilia, finanziate oltre 59mila imprese: circa 282 milioni euro stanziati. Assessore Turano: “Anno durissimo il 2020”

Sicilia, finanziate oltre 59mila imprese: circa 282 milioni euro stanziati. Assessore Turano: “Anno durissimo il 2020”

SICILIA – Oltre 59mila imprese finanziate per circa 282 milioni di euro, sono questi i dati snocciolati dall’Assessore alle Attività produttive della Regione Siciliana in un video postato sulla sua pagina Facebook.

Il 2020 è stato un anno durissimo – dice Turano nel video – un anno nel quale la pandemia ha travolto il sistema produttivo siciliano. Nonostante il Covid però l’assessorato attività produttive non si è fermato abbiamo finanziato 59.144 imprese immettendo nel circuito regionale ben 282 milioni di euro tra fondi comunitari e risorse della Crias”.

Secondo i dati che in queste ore stanno emergendo dagli uffici di via degli Emiri sugli assi 1 e 3 del PoFesr le performance è stata notevole sia in termini di spesa certificata all’UE (125 milioni) che in termini di pagamenti effettuati (256,1 milioni) che segnano ben il 95,5% del richiesto.

Un risultato raggiunto in condizioni non facili ma che è stato possibile grazie al lavoro di squadra nell’assessorato e alla fiducia che ci ha accordato il presidente Musumeci” conclude Turano.

Fonte immagine: Facebook – Mimmo Turano