Definì le unioni gay “contro natura”, don Nicolosi si difende: “Ho ribadito l’insegnamento della Chiesa”

Definì le unioni gay “contro natura”, don Nicolosi si difende: “Ho ribadito l’insegnamento della Chiesa”

BARRAFRANCA – Prova a mettere una pezza don Salvatore Nicolosi, il prete di Barrafranca (Enna) che ha etichettato come “contro natura” le unioni civili tra persone dello stesso sesso.

In merito alle reazioni suscitate da alcune espressioni da me usate nell’omelia di domenica 27 dicembre scorso, tengo a precisare che non ho inteso offendere nessuno, né discriminare le persone perché tutti siamo figli amati dal Signore”, fa sapere Nicolosi tramite un comunicato diffuso nelle scorse ore dalla Diocesi di Piazza Armerina.

Ho soltanto ribadito l’insegnamento della Chiesa Cattolica che ritiene ‘famiglia’ quella fondata sul matrimonio tra un uomo e una donna“, prosegue il parroco.

Nell’usare l’argomento del ‘contro natura’ – spiega Nicolosi – ho citato la frase riferitami da una persona incolta, accompagnandola, certamente a sproposito, con un’espressione paolina (Fl 3,19) ‘si vantano oggi di ciò di cui dovrebbero vergognarsi’, che nel testo è riferita non tanto alle persone di orientamento omosessuale ma a coloro che vivono secondo i desideri di questo mondo“.

In questo ho sbagliato. Pertanto se qualcuno si è sentito offeso dalle mie parole chiedo umilmente scusa e perdono. Non ho nulla contro l’orientamento sessuale delle persone“, conclude don Nicolosi.

Fonte immagine Facebook – Arcigay Catania